Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Flexo Digital & Packaging 2000

Home » News » Pixartprinting entra nel mondo del labelling

Pixartprinting entra nel mondo del labelling

Pixartprinting entra nel mondo del labelling - Flexo Digital & Packaging 2000

Pixartprinting entra nel mondo del labelling: massima personalizzazione, piccole tirature


Pixartprinting, azienda leader nel web to print, annuncia l’inaugurazione del nuovo reparto etichette che vede l’installazione del sistema di stampa in bobina Epson SurePress L-4033A e del sistema Sei Laser per il taglio. Il servizio etichette - già presente nella vetrina virtuale di Pixartprinting con il nuovo reparto dedicato si arricchisce di inedite proposte per rispondere alle esigenze manifestate dai clienti. Comun denominatore del labelling firmato Pixartprinting: qualità eccellente, stampa in esacromia (CMYK + orange e green), possibilità di scelta tra materiali diversi (attualmente proposti carta patinata lucida, carta naturale, polipropilene), tempi di consegna ridotti.

Il servizio Pixartprinting consente di realizzare on demand etichette uniche e innovative anche per articoli prodotti in piccoli lotti o in limited edition. Alessandro Tenderini, direttore generale Pixartprinting – commenta: “Con questa nuova gamma ci rivolgiamo principalmente alle piccole/medie aziende che operano nel settore food & beverage. In Italia esistono migliaia di realtà che incarnano la tradizione del nostro Bel Paese e che rappresentano il Made in Italy nel mondo. Spesso si tratta di aziende anche a gestione familiare, all’interno delle quali la realizzazione di un packaging particolare ed annessa etichetta può risultare un ostacolo. Rivolgersi a noi come partner per la stampa consente di ottenere una risposta veloce e pratica, costi competitivi e consegne anche in 24h. Ciò che richiedeva un lungo e spesso noioso percorso di contrattazione col tipografo, ora può essere eseguito in pochi semplici passaggi via web”.

Core business per il reparto etichette, quindi, l’industria alimentare, il cui comparto è caratterizzato da circa 30.000 aziende individuali e circa 30.000 micro-imprese di trasformazione, 6.500 piccole imprese, 200 medie imprese e solo 10 grandi imprese. Il servizio etichette on demand offerto da Pixartprinting si rivolge ad un target potenzialmente molto ampio. Le aziende possono personalizzare i propri prodotti senza un eccessivo dispendio di tempo, energie e denaro.

Se ad oggi quello delle etichette rappresenta una percentuale che si aggira attorno al 5% dei ricavi complessivi, Pixartprinting ritiene che sia verosimile ipotizzare un margine di crescita decisamente superiore rispetto ad altri prodotti. Miglioramento qualitativo con la stampa in esacromia con possibilità di riprodurre ben oltre il 90% dei colori pantone, fornitura in bobina, performance antigraffio, ampia gamma di supporti, maggiore capacità produttiva, sensibile riduzione dei prezzi. Queste le leve su cui Pixartprinting punterà con l’obiettivo di sviluppare il proprio business nella stampa di etichette.

 

www.pixartprinting.it